Giovedì, 18 Novembre 2021 18:59

DIA TRENTANNI DI ANTIMAFIA In evidenza

La DIA istituita il 29 ottobre 1991 è UNA IDEA DI GIOVANNI FALCONE ha compiuto 30 anni.

Mercoledì 17 novembre 2021 nell’ ambito delle iniziative in programma per la celebrazione del Trentennale della istituzione della Direzione Investigativa Antimafia DIA, si è svolto il convegno con convegnisti solo su invito della DIA dal titolo “La nuova vita dei beni confiscati”. L’ evento ha avuto sede a Trapani nella storica cornice dell’ Aula Capitolare del Museo Regionale Interdisciplinare “Conte Agostino Pepoli”. La UILP UNIONE ITALIANA LIBERE PROFESSIONI associazione aperta a tutte le professioni, nata alla morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, con la finalità di divulgare la “cultura della legalità” è onorata di essere stata invitata all’ evento e di essere stata autorizzata al Trattamento di immagini fotografiche e riprese video dell’ evento, utili successivamente alla attività di divulgazione nelle Scuole, nelle Università e anche in tutte le attività formative per le categorie professionali, solo a titolo esemplificativo si cita la formazione degli Amministratori Giudiziari attraverso la partecipazione ad eventi formativi svolti dai Nostri associati quali Relatori e Formatori. Tra i Relatori del convegno GIUSEPPE SANFILIPPO di UNIONE ITALIANA LIBERE PROFESSIONI sezione legalità settore Amministratori Giudiziari appartenente all’ elenco speciale di UILP Amministratori Giudiziari con oltre 25 anni di attività professionale, presente nella qualità Consigliere Nazionale di INAG Istituto Nazionale Amministratori Giudiziari.

DIA TRENTANNI DI ANTIMAFIA

“Leggo questo invito come una medaglia al merito per tanti anni di attività professionale svolti in collaborazione con tutte le forze dell’ ordine con funzione di Polizia Giudiziaria, sono onorato di partecipare e dare il mio contributo supportato da tanti anni di esperienza sul campo, ha detto Giuseppe Sanfilippo al microfono della nostra telecamera. La relazione di Sanfilippo è attenta alla conferma della funzione fondamentale dell’Amministratore Giudiziario quale presidio di legalità per la sua funzione di ausilio alla Magistratura. “Ringrazio la DIA per questo invito e faccio i miei complimenti alla DIA di Trapani che si è sempre distinta così come tutte le atre sedi. Per Noi Amministratori Giudiziari collaborare con la DIA è sempre una grande soddisfazione”.

Un intervento a tutto campo quello di Giuseppe Sanfilippo che ha rimarcato l’importanza della figura e della funzione dell’Amministratore Giudiziario, nella sua funzione di ausilio all’ Autorità Giudiziaria e nel ruolo di attiva collaborazione con la Polizia Giudiziaria. Ben vengano le forme di collaborazione di coadiutori (già previste dal Codice antimafia) per specifici settori e no a Manager pacchettizzati senza il controllo dell’ Amministratore Giudiziario ausiliario del Giudice Delegato.

Si chiude l’ evento con la grande soddisfazione del tema trattato e del rilievo che la DIA ha voluto dare all'importante professionalità degli AG e del riconoscimento della collaborazione offerta dagli Amministratori Giudiziari Italiani.

×

logoelcom

Il sito è stato realizzato dalla Elcomsoftware. 

VAI AL SITO ACQUISTA


TOP