Lunedì, 02 Maggio 2022 13:17

Saluti e gratitudine al Presidente del Tribunale di Milano Roberto Bichi In evidenza

Saluti e gratitudine al Presidente del Tribunale di Milano Roberto Bichi

Le Libere Professioni giuridiche economiche salutano, con senso di gratitudine per il lavoro svolto, nell’ interesse di tutti i cittadini, il Presidente Roberto Bichi che dopo 7 anni di ottima gestione del Tribunale di Milano lascia dal 1 maggio 2022 l’incarico, per il rispetto della norma sui limiti di età. Oggi 2 Maggio 2022 la Delegazione della UILP UNIONE ITALIANA LIBERE PROFESSIONI, presente per la cerimonia di saluto, ha voluto  rappresentare il ringraziamento al Presidente Bichi che ha dedicato 43 anni di servizio alla Magistratura. Un esempio esemplare di “spirito di servizio” espressione che Giovanni Falcone aveva voluto citare pubblicamente.

In Magistratura dal 1979,  dal 1999 è stato Consigliere della Corte d’Appello, dal 2007 presidente della terza sezione civile del Tribunale di Milano, successivamente alla dimissioni della Presidente Livia Pomodoro, facente funzioni come Presidente del Tribunale, fino alla nomina ufficiale in sostituzione della Presidente Pomodoro.

La cerimonia guidata dal Presidente della Corte d'Appello Giuseppe Ondei che ha voluto omaggiare il Collega di parole di grande spessore "Un percorso professionale prestigioso e sempre accompagnato da grandi risultati. Si può dire che sia stato un Magistrato che ha dato lustro alla Magistratura, sia come giurista, che come capoufficio, che come uomo. Un esempio da seguire per i giovani Magistrati". E’ proprio questo il ricordo per le libere professioni giuridiche economiche, il ricordo dell’ operato del Presidente Bichi non solo come efficiente organizzatore dell’ ufficio, non solo come esperto e preparato giurista, ma soprattutto come Uomo che ha saputo sempre relazionarsi con pacatezza e cordialità con tutti i Professionisti. Così il Presidente dell’ Ordine degli Avvocati di Milano,  Avv. Vinicio Nardo, "a nome di tutti gli Avvocati, per tutto quello che hai fatto per la giustizia Milanese". Il Presidente dell’ Ordine dei Dottori Commercialisti Marcella Caradonna a nome del Consiglio e di tutti gli iscritti all’ODCEC Milano ha espresso “il grazie più sincero per tutte le attività che ha svolto”.

Nella attesa della nomina da parte del CSM, in sostituzione  alla direzione del Tribunale di Milano, il Presidente Fabio Roia, Magistrato di grande competenza ed esperienza, che accompagna una grande preparazione giuridica ad un innato senso di umanità che ha trovato espressione nell’impegno sui temi di violenza sulle donne, per tale motivo nel 2018 è stato insignito dell’ Ambrogino d’oro. Le libere professioni non hanno mai nascosto l’ apprezzamento alla candidatura del Presidente Roia alla guida del Tribunale di Milano che per dimensioni, efficienza e non solo rappresenta un esempio nel nostro paese.

×

logoelcom

Il sito è stato realizzato dalla Elcomsoftware. 

VAI AL SITO ACQUISTA


TOP